Midori Traveler's Notebook - DIY

Dopo qualche mese dalla creazione il mio Midori sta prendendo forma. Ho aggiunto fino a 3 inserti e altre utilità, come una doppia tasca e un inserto trasparente. Grazie a molti consigli utili (raccolti su gruppi Facebook - blog - canali YouTube che elencherò a fine post) sono riuscita a "fabbricarlo" da zero. Ho utilizzato uno scarto di pelle che ho trovato in casa, elastico viola comprato da Tiger e tanti fogli e cartoncini accumolati nel tempo. La più grande soddisfazione deriva proprio da questo riutilizzo intensivo (a parte l'elastico).
Lascio spazio alle foto.


Appena lo apro trovo il calendario 2014. L'ho scaricato dalla sezione helpful downloads del sito ufficiale Midori (qui). Di conseguenza ho il primo inserto. La copertina è di semplice cartoncino bristol nero. Per adesso ho attaccato solo un piccolo adesivo. L'interno è metà a righe e metà a quadretti.


 Queste sono alcune pagine del primo inserto.


Dopo il primo inserto c'è una tasca. La carta deriva da un pacco regalo ricevuto per il mio compleanno, troppo bella per essere buttata via. Per adesso contiene piccoli adesivi ed etichette.


Ecco il secondo inserto. Ho fatto la copertina con una busta di Lush. Mi piace particolarmente, peccato che macchia un po' la prima pagina. Tutto a quadretti.


La seconda tasca contiene una piccola rubrica telefonica. L'ho confezionata da zero ispirandomi a quella Legami trovata in una vecchia agenda. Ho avuto bisogno di:
-fogli (io ho scelto quelli a quadretti, ho molti vecchi quaderni di scuola a cui sottraggo le pagine non utilizzate. Quando saranno finiti userò altri tipi di carta, per adesso riciclo);
-taglierino;
-cartoncino per la copertina;
-ago e filo per la rilegatura;
-pazienza;


Ho attaccato una binder clip al secondo inserto (quello centrale) per portapenna.


Successivamente il terzo inserto, finalizzato interamente al viaggio in terra danese che intraprenderò a breve. Ho intensione di dare più spazio al suo contenuto in un altro post.



Uno scatto per mostrarvi gli elastici. Quello che tiene il primo e il terzo inserto è un normalissimo elastico di gomma.


 Altro scatto con la mia Filofax. Due tipologie di agenda che cerco di utilizzare insieme.


Ecco i link fondamentali di cui parlavo (o perlomeno quelli che mi hanno aiutata! ^°^): 
-gruppi Facebook: CartopazzeMidori Italia
-canali YouTube: Ray Blake (tutorial completo ENG)- Ettina71 (tutorial completo diviso in parti ITA)- My Last Eureka (alternativa con ecopelle rinforzata ITA)-  Luciana Talesca (tutorial multipocket).


 Alla prossima! ♥

Nessun commento:

Posta un commento