Una parola al giorno | Traveler's Notebook Italia

Qualche mese fa ho partecipato ad un'iniziativa creativa: Una parola al giorno.
Nasce sul gruppo Facebook Midori Italia nel mese di febbraio, che nel frattempo ha cambiato nome in Traveler's Notebook Italia. Sono contenta anche di aver potuto curare la grafica della lista nei pochi ritagli di tempo a disposizione. Eccola qua:


In questo video mostro le pagine del mio inserto dedicato a questo tipo di iniziative. Sono molto contenta di alcune pagine, meno di altre.


Liberi di interpretare la lista secondo le vostre abitudini. Può trasformarsi anche in un semplice esercizio da dedicare a noi stessi. Riflettere ogni giorno per 30 giorni su parole importanti per noi, e magari ripeterlo costantemente. 
Abbinare queste parole con l'espressione artistica dal mio punto di vista ne rafforza la potenza.  Proviamo a liberare la fantasia, che non sempre possiamo sfogare, ritagliandoci un piccolo spazio della giornata e creiamo caos creativo: matite, pennarelli, tempere, adesivi, carta colorata, timbri,...creiamo qualcosa.




5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie per essere passata di qui!
      Spero che questo post possa essere d'ispirazione.

      Elimina
  2. Ciao, sono arrivata qui attraverso un'immagine consigliata su Pinterest. Quasi quasi provo a fare anch'io questo esercizio, può essere utile per ri centrarsi e ritrovare se stessi. Grazie mille per questa bella ispirazione, buona vita!

    RispondiElimina
  3. Comperato quadernone oggi, inizio anch’io l’idea mi piace, grazie per lo spunto.

    RispondiElimina
  4. Interessante spunto, proverò anche io, ho iniziato da poco con il diario però digitale, mi piace l’idea di inserire una parola al giorno che mi ha colpito o mi è venuta in mente o semplicemente ho sentito . Grazie

    RispondiElimina