Traveler's Notebook | Midori in viaggio

Grazie al gruppo Facebook Traveler's Notebook ITALIA (che al tempo si chiamava Midori Italia) sono riuscita a partecipare ad un bellissimo progetto. Il Midori in viaggio è stato minuziosamente organizzato da Paola, che ha preparato la copertina e gli inserti con grande cura. A causa dei tanti partecipanti non è stato proprio semplice da seguire...pensate che è stato spedito il 31 maggio 2014 ed è tornato nelle mani dell'organizzatrice il 15 aprile 2016! Ha viaggiato davvero tanto e il risultato è splendido!

Eccolo qui sotto, come si presentava quando l'ho ricevuto...

In questo video, pubblicato precedentemente alla spedizione verso la prima meta, Paola introduce le dinamiche e l'organizzazione del midori e degli inserti.


1° inserto: "Intinerario di viaggio"

 Le mie pagine/il mio paese

2° inserto: "Le nostre pagine"
I segni lasciati...
 Messaggi nascosti in taschine piene di bellezza!

Dagli 8 partecipanti iniziali abbiamo raggiunto i 34!! Due anni di viaggio per questo meraviglioso midori pieno di colori e parole!

Appena ricevuto Paola ha fatto un video veloce per mostrare l'insieme del midori che ha raggiunto una mole incredibile...vi lascio alle sue parole!

Stationery | acquisti di settembre

Se a metà febbraio 2017 parlo dei miei acquisti dello scorso settembre significa proprio che non ho avuto tempo! Con molto ritardo voglio mostrarvi un ordine di cartoleria varia, principalmente adesivi (tanto per cambiare), che mi ha soddisfatta.

 

Tra gli adesivi noterete una penna dal design minimale (più di così non si può!). È una penna gel nera a punta fine (0,5 mm). Scrive molto bene, ma ancora sono indecisa se preferirla o meno alla Aihao (sempre nera e 0,5 mm) che utilizzo da mesi.






Quelle belle scatoline contengono tante etichette adesive di varie forme (rotonde, quadrate, rettangolari e triangolari). Ho scelto 4 temi diversi e nessuno mi ha deluso. Sono ottime per decorare le pagine di tutti i giorni e per impreziosire le copertine degli inserti o le tasche del traveler's notebook.

Questi qui sotto sono fogli adesivi vari, tema vintage/francobolli/pattern. A prima vista sembrano di buona qualità. Non avendoli ancora provati tutti non posso esserne certa, ma per il prezzo vanno più che bene. Gli ultimi 4 fogli sono di carta adesiva trasparente.


Questi qui sotto sono quelli che preferisco. Come potete vedere alternano pattern, vecchi francobolli, biglietti, etichette e foto dall'aspetto retrò.


Questa seconda bustina è adorabile. Sono adesivi trasparenti e mi piacciono perchè inpreziosiscono le pagine incredibilmente. Anche quando non si ha molto tempo, con questi piccoli disegni, è possibile comporre qualcosa di molto piacevole alla vista.


Il terzo set mi piace moltissimo e mi ha sorpreso. Ha uno stile piacevole e colorato. Consiglio questi stickers anche per la buonissima qualità. Per assurdo è quasi un dispiacere utilizzarli, stanno così bene tutti insieme!


Voglio mostrarvi anche tutte le atichette adesive...
1. Gattini / Buonanotte:

2. Dettagli naturali giapponesi:

3. Simboli e cibo della cultura nipponica:

4. Piante succulente

Nel frattempo ho ricevuto anche dei timbri, sempre acquistati da Aliexpress, dei quali sono molto soddisfatta. Probabilmente proporrò un video (tempo permettendo).

Tiger Stationery - klistermærker (adesivi)

Impossibile uscire da un negozio Tiger a mani vuote. Con 1€ ho acquistato queste due scatoline di francobolli adesivi dai colori accesi! Sono 36 pezzi totali e le scatoline sono riutilizzabili!