Pagine

Tiger Stationery - klistermærker (adesivi)

Impossibile uscire da un negozio Tiger a mani vuote. Con 1€ ho acquistato queste due scatoline di francobolli adesivi dai colori accesi! Sono 36 pezzi totali e le scatoline sono riutilizzabili!

Traveler's Notebook | passport in dono

Un anno fa, precisamente nel mese di giugno, ricevevo il mio primo RAK. Per chi non lo sapesse RAK è l'acronimo di "Random act of kindness" (atto casuale di gentilezza), ovvero un pensiero o un gesto gentile non premediato verso qualcuno. 
Sono stata qualche minuto ad osservare il pacco con espressione incredula: ricevere un traveler's notebook passport fatto a mano (e così bello) è un evento più unico che raro. Non mi aspettavo tanto! Mi pento di non aver dedicato prima un post a questo evento!
Queste sono le foto che feci in quei giorni...


Dalla foto qui sopra si percepisce lo spessore del cuoio.


Non bastava la copertina in cuoio naturale; all'interno un inserto e una super tasca fatti a mano! E poi tanti altri pensierini: adesivi, tabs, bustine deliziose...
Ho apprezzato molto anche la libellula come segna pagina e i piombini che mi ha gentilmente inviato.


Paola, non posso che ringraziarti ancora. Lo custodisco con cura e per il momento lo dedico a cose molto personali. Grazie.

Ci tengo a precisare che i video realizzati da Paola sul suo canale YT sono stati davvero utili per la costruzione dei miei traveler's. Li consiglio a chiunque voglia provare! Li trovate tutti nella playlist dedicata del suo canale!

Stationery | acquisti di agosto

Nel mese di agosto ho fatto un nuovo ordine su Aliexpress. Non amo seppellirmi di cose per decorare, percui tendo a limitarmi molto. Con i prezzi di Aliexpress però è quasi impossibile non cedere a certe tentazioni.

► Per primo questo set di timbri. Amo molto coltivare piante succulente...mi è sembrato perfetto per segnare le annaffiature settimanali. Arriva in questa scatolina pronto da montare.


► Questo washi è stato proprio un'aggiunta finale: costava poco ed era pieno di animali...non potevo lasciarlo lì.


Stencil; acquisto di prova. Chissà se potrà davvero essermi utile. È costato 2 euro...


Adesivi! Ogni pacco a meno di 1 euro.

- "Il Mago di Oz": francobolli adesivi (4 pagine). Molto carini. Buona qualità di stampa, bei colori.


- Elementi decorativ/floreali vari (4 fogli).


- "Il vento tra i salici": stickers, tabs, etichette (5 fogli). Questi sono meravigliosi. Le illustrazioni sono molto belle e la stampa è di qualità.


Il negozio virtuale in questione si chiama Nice Stationary ed è aperto da 3 anni. Questo è il mio secondo ordine e mi sono trovata bene in entrambi i casi: mai nessun errore nella scelta dei prodotti, il pacco parte massimo il giorno seguente all'acquisto e i tempi di consegna sono negli standard di Aliexpress (un minimo di 3 settimane). I prezzi di questo venditore sono davvero molto bassi, direi competitivi. Certi prodotti, forse, sono di qualità più scadente rispetto ad altri. Percui, dei miei acquisti qui sopra, mi sento di consigliarvi senza alcun dubbio gli adesivi (soprattutto gli ultimi) e i timbri. Il washi è molto carino e sembra anche di buona qualità (attacca bene, la parte adesiva sembra essere né troppo collosa né troppo poco), a mio avviso però la fantasia sembra un po' assemblata casualmente...le illustrazioni sono state unite tra loro senza un senso logico. Lo stencil mi sembra di buona qualità, valutate solo se può esservi utile. Non aggiungo altro ^_^

Alla prossima!

Traveler's Notebook | inserto viaggi e vacanze 2016

Domani inizia settembre, le mie vacanze giungono al termine. Quest'anno, durante il mio breve viaggio italiano, ho portato con me il vecchio inserto viaggi...che ormai supera abbondantemente lo spessore del traveler's notebook che utilizzo. Non ho neanche pensato di inserirlo all'interno, tenendolo fin dall'inizio fuori dalla copertina.

Per praticità ho realizzato un breve video (alla fine di questo post). Di conseguenza ho fatto qualche foto per catturare dettagli non visibili nel filmato.











Costruiamo un inserto | Traveler's Notebook Italia

Il 24 maggio si è concluso il nuovo progetto del gruppo Traveler's Notebook Italia.
Ogni partecipante doveva costruire da zero un inserto inserendo gli elementi in questa lista (mi sono divertita con la grafica anche in questo caso!):


È stata un'esperienza divertente. Ho visto lavori bellissimi fatti dalle partecipanti...unici.
Qui sotto le foto del mio inserto finito.


Ho utilizzato una borsa Erbolario per la copertina. Foglie, fiori, uccelli, una chiocciola e una volpe. L'intento primario era quello di creare un inserto dedicato alla natura e alle mie camminate nel bosco. Ho fermato al filo che rilega i fogli un segnapagina, composto da perline verdi e una a forma di guscio (vale come charm?).


Ho scelto il timbro con la coccinella. 
Prima pagina colorata e riempita con una lunga citazione di Robert Walker.
 

Successivamente ho utlizzato i vari fogli anticati con curcuma e tè come divisori, ognuno con un tab laterale. Per questa prima sezione ho utilizzato questa bellissima immagine in bianco e nero. Con una clip ho aggiunto questa piccola busta, ornata con un bottone.


All'interno ho inserito 2 tag. Uno ricevuto in dona da Paola e uno improvvisato con un'etichetta di abbigliamento e un adesivo.


Nella pagina successiva ho attaccato il fiore: una margherita. Ho aggiunto un'altra citazione (John Muir) e un'altra tag.


Sul retro della tag ho disegnato un fiocco. Non amo i fiocchi, è stato difficile integrarli.


Ho messo il secondo fiocco sul gambo della margherita.


Secondo tab, altra sezione. Una immagine di un dipinto preso da un volantino trovato a Copenaghen, un francobollo adesivo e del washi.


Tra le pagine successive ho inserito altre due tag (e siamo a 5). Sono stampabili gratuiti molto carini trovati tramite Pinterest. 


Ultimo tab con scoiattoli. Immagine vintage adesiva, sempre grazie a Pinterest. Altra scritta.


 Nella pagina finale un'altra citazione, questa volta di Baudelaire.
Anche il pizzo come i fiocchi, per un inserto di questo tipo mi è sembrato fuori luogo. L'ho inserito con questo adesivo farfalla. Forse non si vede ma sullo sfondo c'è del pizzo


Una parola al giorno | Traveler's Notebook Italia

Qualche mese fa ho partecipato ad un'iniziativa creativa: Una parola al giorno.
Nasce sul gruppo Facebook Midori Italia nel mese di febbraio, che nel frattempo ha cambiato nome in Traveler's Notebook Italia. Sono contenta anche di aver potuto curare la grafica della lista nei pochi ritagli di tempo a disposizione. Eccola qua:


In questo video mostro le pagine del mio inserto dedicato a questo tipo di iniziative. Sono molto contenta di alcune pagine, meno di altre.


Liberi di interpretare la lista secondo le vostre abitudini. Può trasformarsi anche in un semplice esercizio da dedicare a noi stessi. Riflettere ogni giorno per 30 giorni su parole importanti per noi, e magari ripeterlo costantemente. 
Abbinare queste parole con l'espressione artistica dal mio punto di vista ne rafforza la potenza.  Proviamo a liberare la fantasia, che non sempre possiamo sfogare, ritagliandoci un piccolo spazio della giornata e creiamo caos creativo: matite, pennarelli, tempere, adesivi, carta colorata, timbri,...creiamo qualcosa.




IKEA Stationery - serie MYTISK

Sono molto contenta di aver acquistato questo libricino di stickers IKEA. Trovo simpatici i personaggi e piacevole la combinazione di colori utilizzati. La serie MYTISK oltre a questo comprende altri accessori per le feste e i regali.